Villaggi turistici in Sardegna: ecco le migliori offerte

sardegna

La Sardegna è un’isola meravigliosa, un luogo dove natura e storia si fondono in un connubio che stupisce fin dal primo sguardo. Il bello di questo paradiso è legato anche al suo essere perfetto per una vacanza in tutte le stagioni. L’estate, però, è indubbiamente il periodo migliore per scoprirlo. Alla luce di ciò, è il caso di passare in rassegna alcune delle migliori offerte che i villaggi turistici in Sardegna, garanzia di comfort totale e di attenzione a ogni esigenza dell’ospite, propongono per la bella stagione che accoglieremo tra pochi mesi.

Vacanze in Sardegna: perché soggiornare in un villaggio turistico e le offerte da non perdere

Quando si parla delle vacanze in Sardegna, sono diverse le persone che scelgono il villaggio turistico per il proprio soggiorno sull’isola. Perché questa tipologia di alloggio è così apprezzata? Per un motivo molto semplice: consente di apprezzare il giusto equilibrio tra contatto con la natura e qualità dei servizi. Sono diverse le offerte da chiamare in causa per chi ha voglia di sperimentare questo straordinario mix tra comfort e bellezza.

Iniziamo a elencarne alcune partendo dal meraviglioso Marina Rey Beach Resort, una struttura situata di fronte all’incantevole spiaggia di Piscina Rei, tra le più belle dell’intera Sardegna. Qui, è possibile soggiornare a prezzi a dir poco vantaggiosi all’inizio di giugno, godendo della meraviglia di una delle zone più belle dell’isola. Per rendersi conto di quanto questa parte di Sardegna sia speciale, basta ricordare che, a poca distanza dal sopra citato resort, è possibile trovare il promontorio di Capo Ferrato, un’area naturale nota per l’alternarsi di spiagge incontaminate e suggestive scogliere.

Ci spostiamo ora nel golfo di Arzachena, una delle perle del nord-est della Sardegna. Qui è possibile ammirare, tra le numerose bellezze, il borgo di Cannigione. Si tratta di un luogo davvero magico, un piccolo centro abitato sul mare dove il tempo sembra essersi fermato. Punto di partenza per i traghetti diretti a La Maddalena, il borgo si trova poco lontano dal Blu Hotel Laconia Village, un altro indirizzo che è bene tenere d’occhio se si ha intenzione di approfittare delle offerte estive in Sardegna. A pochi passi sia dal centro di quello che è nato come un villaggio di pescatori, sia dalla spiaggia, questa struttura è considerata da tutti una delle alternative più adatte per chi si trova in zona e ha la necessità di soggiornare all’insegna del comfort con i bambini.

Esplorare le migliori offerte dei villaggi turistici in Sardegna significa, per forza di cose, chiamare in causa l’Arbatax Park Resort. In questo caso, non si parla di un villaggio come tutti gli altri: si tratta infatti di un vero e proprio eco resort, l’unico sull’isola a presentare al suo interno un’area adibita a parco naturalistico e faunistico.

Chi sceglie questa opzione per il proprio soggiorno in Sardegna, può anche trascorrere ore di assoluto relax presso il centro benessere, che si estende per oltre 2000 mq ed è considerato, a ragione, uno dei migliori tra quelli presenti nei villaggi turistici della zona.

Una vacanza in Sardegna in un villaggio turistico direttamente sul mare e accarezzato dalla magia di una immensa pineta: non è stupendo anche solo leggere queste parole? Vivere tutto ciò lo è ancora di più! Si può passare dal sogno alla realtà prendendo in considerazione le offerte di bassa stagione del Club Hotel Euro Village.

Questa struttura ricettiva si trova a Budoni, per la precisione in località Marina di Agrustos. Un altro vantaggio importante che si può apprezzare scegliendola riguarda la vicinanza rispetto ad alcune cale tra le più suggestive sull’isola. Qualche esempio? Cala Brandinchi, nota, non a caso, come “la piccola Tahiti”, e la spiaggia di Lu Impostu a San Teodoro.